Il nostro governo in questo periodo sta facendo il possibile per rendere attivo il Fondo di Solidarietà dedicato alle famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese. Nel frattempo arriva una notizia piuttosto triste, visto che negli ultimi mesi sono stati ben 24.000 gli abitanti che hanno richiesto la sospensione del mutuo.
Il fondo di solidarietà integrerà un massimo di 20milioni di euro che andranno destinati esclusivamente per i mutui della prima casa. La maggior parte delle persone che si sono trovate in cassa integrazione possono richiedere la sospensione del mutuo in caso di problemi gravi.
Sembra tuttavia che vi siano trattative in corso per l’integrazione del Fondo di Solidarietà statale con il Piano Famiglie dell’Abi. Il piano però non ancora operativo, come mai? I misteri Italiani continuano? Insomma si sa che la crisi in Italia è ancora piuttosto elevata, ma pensare che così tante persone chiedono la sospensione del mutuo, fa capire quanto sia grave la situazione.
Gli italiani vogliono sempre più una casa di proprietà ma spesso si accorgono troppo tardi che realizzare questo sogno a volte è davvero complicato. Voi che ne pensate? vi trovate in questa situazione e non sapete a chi chiedere aiuto? oppure siete tra i fortunati che hanno potuto accedere al Fondo?