Chi decide di acquistare casa, si trova spesso con un mondo del lavoro e immobiliare notevolmente cambiato rispetto a qualche anno fa. Le banche sanno bene che tutto sta cambiando e per questo motivo propongono soluzioni nuove dedicate ai lavoratori atipici.
I lavori atipici sono quelle persone appartenenti alla categoria di lavoratori a tempo determinato, con contratti di collaborazione e con un futuro lavorativo poco sicuro. Gli istituti mutuanti di fronte alle frequenti richieste di mutuo da parte dei lavoratori atipici, offrono delle soluzioni specifiche in base alle esigenze e ai requisiti del richiedente, che ovviamente offrono un tasso maggiorato rispetto al normale.
La maggior parte delle soluzioni proposte al mercato, richiedono altri requisiti che stringono ulteriormente le possibilità. Infatti, non bisogna aver superato i 35 anni di attività, svolgere un lavoro da almeno tre anni e avere soprattutto un garante che in caso di problemi sia pronto a pagare la parte del mutuo.
Tra i vantaggi delle soluzioni studiate per i lavoratori atipici, vi è la possibilità nel caso in cui il debitore rimanga senza lavoro, di interrompere il pagamento delle rate fino a sei mesi. Una soluzione che spesso blocca tantissime persone dal richiedere il mutuo, voi che cosa ne pensate di questo tipo di servizio?
Mutuo lavoratori atipici