Il mercato immobiliare in questa fine del 2010 sta ottenendo dei riscontri piuttosto positivi, e ovviamente arrivano buone notizie anche per i consumatori. Infatti, nel settore dei mutui, le offerte con tasso fisso sono sempre le più convenienti e questo grazie al tasso Eurirs che è sceso a valori piuttosto favorevoli.
Le prime novità riguardanti i tassi migliori erano già arrivate nel secondo semestre 2010, ma ora le cose sembrano andare sempre meglio e la convenienza è alla portata dei consumatori. Dopo molto tempo in cui i mutui e i tassi d’interesse facevano paura, ora le cose sono totalmente cambiante.
Ci sono buone notizie anche per chi ha deciso di attivare un mutuo a tasso variabile, infatti, tale dato può addirittura scendere al di sotto della soglia del 4%, con valori che si possono includere tra il 3,5% e i quattro punti percentuali. Ottimo, insomma, se si ha una certa possibilità di poter rischiare. Tasso variabile, comunque, che si inserisce tra l’altro in un contesto assai diverso dopo le impennate ed impazzate degli ultimi 2-3 anni.
Le richieste di mutui a tasso variabile sono aumentate e voi quale servizio sceglierete per il vostro futuro?