Con l’arrivo delle case ecologiche sul settore immobiliare è nata una nuova proposta di finanziamento dedicata a questo settore. Si tratta di Mutuo A-Profitto, ovvero quel prestito che può essere concesso da tutti i cittadini della provincia di Milano.
Questa tipologia di mutuo, prevede un tasso d’interesse pari a zero, perfetto per realizzare degli interventi edilizi all’interno dei quali vengano utilizzati dei sistemi di produzione di energia elettrica alternativa. Le tipologie d’intervento che possono essere accettate per la richiesta del mutuo sono: isolamento delle coperture, dei sottotetti, del terrazzo e delle pareti.
Potrete effettuare lavori d’impianti di riscaldamento e raffreddamento o a energia solare. Il mutuo A-Profitto, può fornire, in base dall’istituto di credito erogatore un finanziamento da un minimo di 2500 ad un massimo di 25 mila euro. Il pagamento mensile con rate, non dovrà superare i 60 mesi e il cliente potrà avvalersi della possibilità di estinguere anticipatamente il prestito, senza nessuna penale.
Un interessante servizio che piacerà sicuramente a tutte le persone, che hanno deciso di acquistare una casa a risparmio energetico. Con la richiesta del finanziamento, potranno essere attivate delle polizze assicurative per avere maggiori garanzie.
Che ne pensate? Speriamo che anche altri comuni, prendano ad esempio Milano.