BPV: presenta mutuo rinegoziabile


Avete mai sentito parlare di una categoria di mutuo chiamata rinegoziabile? Stiamo parlando dell’offerta mutuo BPV a tasso fisso, un prestito immobiliare ipotecario che permette di accedere a una somma di denaro utile per acquistare una casa.
La caratteristica di quest’offerta è un tasso d’interesse fisso che dura nel tempo, che oltre a questo, offre la possibilità di passare all’applicazione di una forma tecnica di tasso alternativo, nella fattispecie rappresentata dal tasso di interesse variabile.
La durata massima prevista per questo tipo di mutuo è di 30 anni, inclusa anche la possibilità di estinzione anticipata senza pagamento di penali. In caso di acquisto di una nuova casa, l’importo finanziabile raggiunge fino all’80% del valore sull’immobile.
All’attivazione del mutuo è obbligatario anche attivare una polizza assicurativa, che protegga il mutuatario contro i rischi finanziari, causati dall’incendio della casa per esempio. Le altre coperture assicurative, comprendenti anche i rischi di decesso sono facoltative.