Arriva il mutuo cooperazione


Con la crisi immobiliare, stanno nascendo nuove forme di mutuo che permettono di semplificare la vita ai cittadini. Oggi parliamo della formula del finanziamento chirografato, ovvero la possibilità di avere il rilascio del denaro senza garanzie reali. A offrire questo tipo di servizio, ci pensano la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, a seguito di un accordo siglato con la Confcooperative Varese.

Nasce Mutuo Cooperazione, uno strumento che permette di accedere al Mutuo Cooperazione al fine di poter agevolare le operazioni di rafforzamento del patrimonio della cooperativa stessa. Uno strumento ideale per tutte le operative che hanno necessità di fondi per la realizzazione di progetti importanti.
Ovviamente la richiesta di Mutuo operazione, deve essere inviata e richiesta come un investimento aziendale generale, che andrà a migliorare il patrimonio dell’associazione operativa. Supportare questo progetto, significa sviluppare sul territorio varesino, i progetti di auto-impiego che avranno sicuramente degli effetti positivi sulla popolazione.
Tutela dell’ambiente e installazione di impianti fotovoltaici sono le priorità per le associazioni operative della provincia di Varese.